Paolo Gaetani

CURRICULUM

Il dott. Paolo Gaetani è nato a Firenze nel 1957, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982 con 110/110.
E' stato assistente volontario nel reparto di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo-facciale dell' ospedale "Vito Fazzi" di Lecce per un anno.
Ha sempre esercitato esclusivamente l'Odontoiatria, praticandola nello studio del proprio padre e frequentando innumerevoli corsi formativi soprattutto nelle discipline chirurgiche.
E' iscritto all' albo degli odontoiatri presso l' Ordine dei medici di Lecce, città dove esercita la professione nel proprio studio, prediligendo l' implantologia e la parodontologia.
Nel 1996 ha frequentato uno stage avanzato in implantologia e parodontologia presso la "Pennsylvania University" di Philadelphia (USA) conseguendone l' attestato.
E' socio della S.I.d.P. (Società Italiana di Parodontologia), prestigiosa associazione scientifica di cui fanno parte specialisti di fama internazionale,e della S.I.O. (Società Italiana di Implantologia Osteointegrata), delle quali frequenta i corsi e i congressi da molti anni. Segue la cosiddetta "E.B.D." (Evidence based dentistry), cioè l' odontoiatria basata sui risultati di studi dimostrati e riportati dalla letteratura scientifica internazionale, di cui è assiduo lettore, con un approccio rigoroso nella diagnostica e nella terapia delle malattie parodontali e nelle riabilitazioni con impianti.
E' autore di pubblicazioni su riviste scientifiche odontoiatriche.
E' stato relatore in congressi nazionali ed internazionali su argomenti di parodontologia.
Ha al suo attivo un' esperienza trentennale con centinaia di casi implantari e parodontali eseguiti.
 
Dott. Paolo Gaetani
Via M. R. Imbriani, 19
73100 - Lecce - Italy
tel +39 0832 315565 fax +39 0832 315565
Part. Iva 02274520754